ristorante Ai Quattro Rusteghi

Situato nel cuore della splendida Venezia Minore, a cinque minuti dalla stazione ferroviaria Santa Lucia, ci si imbatte nell’elegante locale Ai Quattro Rusteghi: si trova nella storica zona di Campo Ghetto Nuovo, che si rivela essere la parte veneziana meno conosciuta dal turismo ed ecco perchè dell’appellativo Minore. L’ambiente del ristorante è molto raffinato ed ospitale, dedito ad una’tmosfera tranquilla ed intima, con la possibilità di desinare sui tavoli della terrazza esterna: esperienza molto piacevole. L’interno si caratterizza per le calde tinte pastello che accompagnano splendidi vetri di Murano, maestoso legno d’Africa e magnifica pietra d’Istria. E’ adatto a trascorrervi e festeggiare qualsiasi evento ed è decisamente indicato per una romantica cena a due.

Il menù si presenta con un numero notevole di pietanze, proprio, com’è nella filosofia del locale, per andare incontro alle esigenze più diverse e svariate della clientela. E’ sicuramente una Cucina caratterizzata dalla Tradizione Culinaria Veneta, dedita alle Specialità di Pesce: buonissimi le classiche Sarde in Saor e il Granchio in Cesto. Fra i Primi da provare i Tagliolini alle Cappesante e al Radicchio di Treviso e, gustosamente insoliti, gli Gnocchetti al Granchio, al Porro ed Erba Cipollina. I Secondi presentano un altro piatto tradizionale: le ottime Seppie in Nero con Polenta; assolutamente da assaggiare il Pangasio in Gondola. Il ristorante, però, non disdice affatto la Carne, con una Cucina che abbraccia l’Italia e il Mondo: molto buone, infatti, le Lasagne alla Bolognese, mentre tra i Secondi, una nota di merito allo Strogonoff di Manzo con Riso Basmati. La Lista Vini è piuttosto interessante, con etichette regionali e nazionali.

Il locale è famoso per le diverse Serate a Tema che organizza: per esempio vi è stata la Serata Brasiliana oppure la Serata Tutta Cacciagione etc. Particolarità: è sempre aperto. Consigliata la Prenotazione.

AI QUATTRO RUSTEGHI

Campo del Ghetto Nuovo, Canareggio 2888

30121 Venezia

tel: 041715160    fax: 0415242139

e-mail: info@aiquattrorusteghi.com