ristorante pizzeria Mirapiave

Belluno è una città dal fascino indiscusso: la splendida catena delle Dolomiti sullo sfondo e la vita metropolitana che vi si respira in pieno centro, sono elementi così contrastanti tra loro da fondersi in un paesaggio surrealmente armonioso, mentre un Piave da sogno lo attraversa indisturbato. Proprio in pieno centro storico, a due passi da Piazza Martini, si trova il citato locale MiraPiave: un ambiente caratterizzato da un’ottima ospitalità, con un’atmosfera decisamente molto piacevole. La particolarità dell’esercizio, oltre alla capienza di oltre 100 coperti, è la magnifica terrazza panoramica di cui dispone e dalla quale si gode una suggestiva vista del fiume Piave: questo lo rende particolarmente adatto ad un romantico incontro, grazie anche all’intimità del dehors. Comunque è un locale idoneo per qualsiasi circostanza.

Il ristorante si avvale di un menù delineante una Cucina Tipica del luogo, con Primi di loro produzione e piatti sia a base di Carne che di Pesce, gentilmente elencati dall’ottimo personale. Ad ogni modo, ciò che rende il posto assai gettonato tra i Bellunesi sono le buonissime Pizze: cottura perfetta nel forno a legna ed una pasta sottile e fragrante. Inoltre gli ingredienti di farcitura sono selezionatissimi e di prima qualità, grazie al fatto di dare importanza alla stagionalità dei prodotti, senza utilizzare surgelati: per esempio durante la stagione autunnale si può gustare una deliziosa Pizza alla Zucca e Porcini e, come in poche altre pizzerie succede, la Pizza ai Carciofi Freschi: assolutamente da provare.

Il locale è chiuso il Martedì. Vivamente consigliata la Prenotazione, altrimenti si può arrivare ad aspettare anche per un’ora e mezzo il tavolo.

MIRAPIAVE

via Matteotti, 29

32100 Belluno

tel: 0437941813