ristorante Zemin

Lasciando la città di Vicenza alle spalle, ci si dirige verso Monteviale, suggestivo paese che si affaccia dai colli vicentini: salendo lungo la strada che porta al suo centro storico, ci si imbatte in questo delizioso e rinomato locale, lontano dal caotica vita urbana. Un’ottima conduzione familiare permette l’instaurarsi di un ambiente estremamente accogliente e caloroso, elegante ed informale allo stesso tempo: il ristorante dispone di sale capienti e climatizzate, di un ampio salone per numerosi invitati e di una saletta riservata con piano bar; durante la bella stagione, è possibile desinare sulla caratteristica terrazza esterna. Zemin si presta benissimo a qualsiasi eventualità: è un’esperienza incantevole potervi festeggiare cerimonie importanti, magari con banchetti fastosi, o per feste private, come le lauree; sicuramente è indicato per trascorrervi piacevoli serate in intima compagnia.

Il menù presenta piatti tipici della Tradizione Culinaria Vicentina, come un indimenticabile Baccalà alla Vicentina, che sono rielaborati con raffinata e gustosa creatività; prodotti stagionali (Carni, Pesce e Verdure) di elevata qualità e accuratamente selezionati, sono gli ingredienti principali di prelibatezze enogastronomiche: durante l’autunno, è da provare il Risotto all’Uva Fragola, semplicemente buonissimo e fantasioso. Fra gli Antipasti, ottimi i Gamberi Louisiana in Insalata ed accompagnati da Olive Taggiasche, Petali di Pomodoro Confit e Pesto Vellutato al Prezzemolo; ma anche lo Strudel Croccante di Bruscandoli, su Crema Inglese alla Birra, è a dir poco notevole. I Primi sono fatti in casa e, tra essi, vi spiccano gli Spaghettini con Cappesante e Bottarga di Tonno, eccezionali, come lo sono i Ravioloni al Cioccolato, ripieni con Ricotta e Arancia e serviti con Salsa allo Zafferano. I Secondi spaziano dalla Carne al Pesce, come l’ottima Tagliata di Petto d’Anatra su Crema Tartufata, con nido di Bruscandoli saltati al Burro, oppure la gustosa Coda di Rospo al Forno con Spugnole e Radicchio Rosso; non mancano squisite Grigliate Miste con saporiti Contorni. La Cantina è interessantemente fornita. Importante, inoltre, è che il ristorante crea deliziosi menù per Celiaci.

Il locale è chiuso il Mercoledì; il Pranzo avviene dalle 12 alle 14, mentre la Cena è dalle 20 alle 22 ed è gradita la Prenotazione.

ZEMIN

via Costigiola, 113

36050 Monteviale (VI)

tel. e fax: 0444552054

e-mail: info@ristorantezemin.it