Questo intimo locale si trova in una piccola viuzza laterale di Marano Vicentino, una frazione che dista poco sia dal centro storico della città che dalla sua zona industriale. Sembra un posto d’altri tempi, una piccola contrada al di fuori di tutto; inoltre l’ambiente del locale ricorda molto le osterie di una volta, molto accogliente e caratterizzato da uno stile rustico e caloroso: caratteristica la stufa in cotto presente nella sala. E’ un ristorante piuttosto raccolto, molto suggestivo: adatto ad una cenetta intima e romantica, oppure a pranzi di lavoro, data la notevole possibilità di chiacchierare indisturbati.
Fuoriporta offre un menù contraddistinto da una Cucina Tradizionale Veneta, sia di terra che di mare, viste le gustose specialità che propone. Grazie ad ingredienti selezionatissimi e di indubbia freschezza, si possono assaggiare Antipasti Misti veramente eccezionali: come l’abbondante e delizioso Antipasto di Pesce FuoriPorta, una vera chicca. Fra i Primi, ottimi gli Spaghetti al Ragù e gli Gnocchi di Patate ai Formaggi; prelibatezze, poi, le Pennette alla Polpa di Granchio e gli Gnocchi di Patate alle Mazzancolle e Pesto Genovese; da provare. I Secondi alternano Carni, come Bistecche e Filetti, e Pesce alla Griglia, buonissimi; oppure consigliata anche l’Orata al Forno, accompagnata da gustosi Contorni di Stagione. Infine è opportuno lasciare un po’ di appetito per i Dolci di loro produzione, un bijoux: intriganti la Bavarese di Ciligie e Yogurt e la Torta di Pere e Ricotta.
Il locale è chiuso il Lunedì Sera ed il Martedì tutto il giorno. Un consiglio: arrivare con poche auto data la scarsa disponibilità di parcheggio.
via Villaraspa, 46
36035 Marano Vicentino (VI)
tel: 0445560699 fax: 0445623851
e-mail: fuori-porta@tiscali.it