Alessandro Borghese e il suo “4 Ristoranti” apre l’ottava stagione con una fermata d’eccezione in quel di Verona, città dell’amore: e proprio sull’onda del Bardo e della sua tragedia Romeo e Giulietta, i ristoranti in sfida devono dimostrare tutto il loro romanticismo, in un crescendo di panorami mozzafiato delle rigogliose sponde dell’Adige, della soffusa atmosfera dei vicoli e della maestosa Arena.
Il quinto episodio stagionale della serie, perciò, vede sfidarsi quattro ristoratori per conquistare il titolo di ristorante più romantico di Verona: si tratta di Gianni con Ponte Pietra, Micol con Antica Amelia Bistrot, Barbara con la sua Osteria Il Bertoldo, Vittorio con il suo ristorante Benda.
L’atmosfera perfetta per il primo bacio sarà a suon di cioccolato, categoria Special da votare, oscillando tra la tradizione del bollito con la pearà e del risotto all’Amarone e l’avanguardia culinaria che strizza l’occhio all’afrodisiaco con caviale e crudité.
Il format del programma, come da consuetudine, vede ognuno dei ristoratori invitare gli altri tre e lo chef Borghese, per poi passare ai voti, da 0 a 10, per location, menu, servizio, conto e, new entry, la categoria Special, che varia ogni puntata.
E il titolo di miglior ristorante romantico di Verona se lo aggiudica l’Antica Amelia Bistrot di Micol, vincitrice della puntata con 123 punti; secondo classificato Gianni con Ponte Pietra (118), terzo il ristorante Benda di Gianni (117) e quarta Barbara con l’Osteria II Bertoldo (107).