Ad Ignago storica frazione di Isola Vicentina si trova la trattoria Locanda Cava D’oro nei colli vicentini ultima propaggine delle piccole dolomiti.
Il locale ha circa 70 coperti divisi in due sale, una contenuta da 20 posti ed una da 50 con l’aria condizionata. Nella bella stagione i posti aumentano con la possibilità di mangiare nella terrazza all’aperto.
La cucina è naturalmente vicentina e spazia nelle specialità locali, quelli che si chiamavano piatti poveri ma che nella alimentazione moderna fatta di prefatti di congelati e di spostamenti di migliaia di chilometri diventano vere prelibatezze. Anche perchè spesso di questi piatti abbiamo perso la memoria.
Specilità sono i funghi locali , le carni alla brace su un camino a vista chem ette in risalto la vera filosofia del locale . Per non dire della fantastica porchetta allo spiedo, o la polenta e scopeton i dolci con i Maroni ( non castagne Maroni) , il dolce Maccafame ( che tutti conoscono come torta puttana ), gli ossi di Maiale (ossi de Mascio) e il cotechino fatto in casa col cren e la mostarda.
Il pollo umido con i i fasoi in pocieto , la pasta fatta in casa , la minestra con i fegatini, le fetuvccine al tartufo a ai funghi, i bigoli all’anitra , il galletto ai ferri , le costine di maiale o di agnello .
, la tagliata il roast beaf di manzo.
Ottimi i vini sfusi.
Locanda Cava d’Oro
Via Piazza Ignago, 23
Ignago di Isola Vicentina (Vicenza)
Scheda Ristorante: visualizza scheda
E-mail: locandacavadoro@libero.it
Tel 0444 975045 Fax 0444 975045
Turno di chiusura il Mercoledì tutto il giorno ed il Giovedì fino alle ore 16.00