ristorante El Gato

Una  delle mete più suggestive della costa veneta, tra le soleggiate spiagge di Sottomarina ed Isola Verde, è  Chioggia: è soprannominata la Piccola Venezia, che ricorda grazie ad ogni calle che la compone. El Gato, storico locale della città, si trova all’ombra dell’antica Torre Campanaria di Sant’Andrea: l’ambiente è molto elegante ed accogliente, con sale ampie e spaziose, che contengono circa 90 coperti. Vi è uno stile moderno e raffinato che si presta benissimo per matrimoni, banchetti, rinfreschi, ricchi buffet, cerimonie, festeggiamenti etc.: tutto questo grazie all’ottima conduzione familiare e all’abile e gentile servizio. Inoltre è una location romantica per un intimo incontro.

Il ristorante presenta diversi e gustosi menù, in cui spicca il Pesce come Specialità della casa,

Si propongono piatti tipici della tradizione chioggiotta come le mitiche sarde in saore, il classico cicchetto chioggiotto, le seppie in umido, la zuppa di pesce, risotto con i colori del nostro mare, la luserna inconvercià, la frittura di pesce, le seppioline da borcelo fritte in stagione (Luglio) e le mitiche moeche fritte.

Le specialità della cucina innovativa del nostro ristorante sono la Catalana che fa ormai storia un trionfo di astice o aragosta, mazzancolle, scampi, gamberoni, granseola, patè, folpetti, il tutto cotto a vapore servito su un letto di verdure miste con una vinaigrette particolare.

Le nostre crudità di pesce, trittico di polentine (gamberetti di laguna, seppie in umido, moecca fritta), i nostri antipasti di fantasia con proposte sempre diverse a seconda del prodotto giornaliero e le abilità dello chef.

.

Il locale dovrebbe essere chiuso il Mercoledì.      

EL GATO

Corso del Popolo, 653

30015 Chioggia (VE)

tel e fax:

041400265