ristorante I Castelli di Giulietta e Romeo

Montecchio Maggiore è un comune decisamente suggestivo della provincia di Vicenza: economicamente sviluppato, nella sua vallata si susseguono decine di aziende, mentre se si alzano gli occhi al cielo, al di sopra del suo centro storico, si resta incantati dalle sagome dei Castelli di Giulietta e Romeo. Questi magnifici edifici, di epoca medievale, dominano l’intero paesaggio sottostante, abbarbicati su verdi colli, da cui si ha una vista mozzafiato. Attualmente il Castello di Romeo o della Villa è aperto solo in concomitanza di spettacoli celebrati in esso, mentre il Castello di Giulietta o Castello di Bellaguardia ospita un rinomato e raffinato ristorante. L’ambiente è estremamente elegante e romantico, un tuffo nel passato storico del luogo: un’atmosfera ricercata si respira nel suo ampio salone, comprendente circa 110 coperti e sulle cui pareti vi sono gli splendidi affreschi di Piero Casarin, raffiguranti la commovente storia di Romeo e Giulietta; inoltre, se si è alla ricerca di intimità e di riservatezza, la sala e la tavernetta, che ha un massimo di 20 posti, sono le più consigliate. Magnifica la terrazza esterna, con giardino estivo aperto da maggio a settembre, il Cupido’s Sunset Lounge, e da cui si gode un panorama da sogno. Il locale è una location favolosa per festeggiare il matrimonio desiderato ( tra l’altro, fra i numerosi servizi offerti dal ristorante, vi è la possibilità di celebrarvi riti civili ), come ogni importante cerimonia ed evento; inoltre è adatto ad ospitare meeting di lavoro, grazie anche alla disponibilità di sale per conferenze stampa ben attrezzate. Ad ogni modo è, e rimarrà, il luogo ideale per trascorrervi una romantica serata, soprattutto alle ultime luci del giorno, un intimo incontro che colpirà significatamente la vostra dolce metà.

Il menù del ristorante si presenta caratterizzato da una Cucina Raffinata e Creativa, che pone le sue basi sulla Tradizione Culinaria Vicentina: un’incredibile esplosione di gusto ed inventiva, servita in maniera impeccabile e fantasiosa, poichè anche l’occhio vuole la sua parte. Tra gli Antipasti, da provare la Fantasia di Salumi, in cui svettano il Culatello di Zibello con Mostarda Vicentina ed il Lardo di Patanegra, buonissimi. I Primi permettono di assaggiare l’ottima Pasta Casereccia Ripiena di Verdure di Stagione e accompagnata dalla Salsa Fantasia dello Chef: notevole. Comunque, anche le Lunette al Tartufo con Spinacine e Pinoli Tostati, oppure i Triangoli di Pesce Spada con Dadolata di Cappesante e Zester di Agrumi, sono a dir poco da manuale. Tra i Secondi si può optare per le classiche e gustose Costate alla Griglia, come per l’immancabile Polenta e Baccalà alla Vicentina, ma vivamente consigliati sono il Filetto di Manzo Irlandese in Salsa Arcobaleno ed il Filetto di Maiale in Crosta Croccante di Pistacchi e Mandorle. Tutti i Secondi, comunque, sono accompagnati da deliziosi Contorni Stagionali. Ottima la Lista Vini.

Il locale è aperto anche a Pranzo, con turno di chiusura settimanale al Lunedì e Martedì Mattina. E’ gradita la Prenotazione.

AI CASTELLI DI GIULIETTA E ROMEO

via Castelli Quattro Martiri

36075 Montecchio Maggiore (VI)

tel: 0444696172     fax: 0444498047