Il locale è situato proprio nel cuore della bellissima Cortina D’ampezzo, con le splendide vette delle Dolomiti che fanno da scenario: uno spettacolo che, durante la stagione estiva, si può benissimo ammirare dall’incantevole veranda, con un massimo di 35 coperti, di cui Al Passetto dispone. L’ambiente è molto accogliente ed ospitale, con un’atmosfera di sottofondo decisamente rilassante e calorosa, grazie anche alla competente conduzione della famiglia Ghedina. Il ristorante è piuttosto spazioso, con grandi sale, in stile rustico tipico del luogo, che possono contenere, senza problemi, anche 100 coperti; inoltre dista appena 100m dalla stazione dei bus, dove si può comodamente parcheggiare l’auto. Il locale è adatto ad ospitare qualsiasi evento, dal più formale, come numerose cerimonie o pranzi di lavoro, ad una piacevole serata in compagnia di amici o dell’intimo oggetto del proprio desiderio.
Il ristorante è caratterizzato da un menù Tradizionale, definito dalla gustosa e semplice Cucina Locale, magnificamente rielaborata dallo chef: essa presenta come tratto fondamentale la Stagionalità delle pietanze, proprio per servire prodotti di alta qualità, accuratamente selezionati e freschissimi. Ogni Piatto è deliziosamente casereccio: a partire dagli Antipasti, dove va consigliato un ottimo Carpaccio di Cervo alle Mele; seguono i Primi, tra cui si segnalano, se presenti alla carta, gli squisiti Casunziei alle Rape Rosse con Burro Fuso e Semi di Papavero e gli Spetzle, ossia i Gnocchetti di Spinaci, in Crema di Panna e Speck, ma anche tante altre Specialità Tirolesi. Molto buone le Zuppe. Tra i Secondi spiccano i piatti a base di Carne, eccellenti: una nota di merito ai Filettini di Maiale Incamiciati allo Speck e serviti con Patate Arrosto, buonissimi, così come lo Spiedino Passetto con Patate all’Ampezzana. E’ consigliato lasciare un po’ di appetito per i Desserts, a dir poco squisiti: il classico Tiramisù allo Strudel di Mele Caldo e accompagnato con Salsa di Vaniglia è un bijoux. Molto buona anche la Lista Vini. Inoltre il locale è un’ottima Pizzeria, permettendo la scelta tra ben 70 tipi di Pizze diverse: dalle più semplici alle più elaborate, gustosamente farcite. Se si cerca qualcosa di alternativo al Dolce, la Pizza con Nutella e Pinoli è vivamente consigliata.
Il locale è aperto anche a Mezzogiorno e durante la Stagione Invernale, mentre il giorno di chiusura settimanale è il Mercoledì.
AL PASSETTO
via Marconi, 8
32043 Cortina D’ampezzo (BL)
tel: 04362254 fax: 0436867709 o viceversa
e-mail: info@alpassettoghedina.it