E’ situato sul dolce declivio di Cereda, amena frazione del comune di Cornedo Vicentino. Il locale è facilmente raggiungibile in quanto si trova a pochi km da Priabona, nota ultimamente per polemiche legate al traffico pesante: seguendo la statale che vi si collega da Castelgomberto sulla SP246, ad un certo punto c’è una evidente segnalazione del ristorante di girare a sinistra e di lì a poco si arriva alla meta.
L’ambiente si può definire tranquillamente alla tirolese: arredi in stile che si completano con le divise del personale in tema con il resto. Molto suggestivo. L’atmosfera è rilassante e particolarmente accogliente, come lo è la cordiale ospitalità. Le sale sono piuttosto capienti, adatte sia per una serata in numerosa compagnia, sia per una cenetta romantica. Durante l’estate il locale è provvisto di un giardino esterno, ottimo per quelle afose serate. Interessante è lo spazioso parcheggio a pochi metri di fronte alla Zangola.
Il menù è molto ricco, con una particolare attenzione alla Carne: cotta e servita in gustose maniere, sicuramente c’è da provare la Costata sulla Pietra Calda. Per quanto riguarda Antipasti, Primi Piatti, Secondi e Contorni, per non parlare dei deliziosi Desserts, c’è da sbizzarrirsi nelle scelte. Una nota di merito bisogna accreditarla alla Pizzeria, le cui Pizze sono ottime e riccamente guarnite, ma ciò che interessa è il Giro Pizza: praticamente c’è la possibilità di gustare diversi tagli di pizza, che vengono proposte dallo chef, per un massimo di due pizze a testa. Più si è, più si assaggia: fantastico. Assolutamente da provare le squisite Pizze Dolci. E’ possibile provarlo da Martedì a Venerdì incluso.
Per quanto riguarda il locale, una curiosità sta nel nome: la zangola è un tradizionale recipiente di forma cilindrica in cui la panna viene sbattuta per ottenere il burro. Tornando ai dettagli, il giorno di chiusura è il Giovedì. Per il Giro Pizza, in caso di compagnia numerosa, sarebbe meglio prenotare.
LA ZANGOLA
via Rio, 27
36073 Cornedo Vicentino (VI)
tel: 0445446699