Il ristorante Stube Gourmet dell’Hotel Europa di Asiago pronto a riaprire sotto la guida dello chef Fabio Falsetti

L’Hotel Europa si trova nel centro di Asiago ed ospita un ristorante gourmet caratterizzato da raffinatezza ed intimità, la Stube Gourmet, di proprietà della famiglia Mosele.

Il locale riaprirà proprio il 13 luglio 2022, a segutio di importanti novità, come la nuova brigata guidata dallo chef Fabio Falsetti e dal sous-chef, Andrew Lunardi, mentre il responsabile di sala Jgor Tessari e il secondo maitre Achref Werfelli si occuperanno della cura dei clienti.

Già figlio di un percorso d’alta cucina guidato dallo chef stellato Alessio Longhini (pronto ad iniziare una nuova avventura nel boutique Hotel Ca’ Apollonio Heritage a Romano d’Ezzelino), il ristorante Stube Gourmet dell’Hotel Europa di Asiago si appresta a proporre un nuovo menù, capace di coadiuvare tradizione ed innovazione, alla scoperta dei profumi e dei sapori di una terra ricca di materie prime eccellenti.

Tutto questo grazie al carisma, alla determinazione e alla concretezza dello chef Fabio Falsetti, la cui esperienza lo vede partire nell’alta cucina francese nel 2003 a Parigi, alle direttive di Alain Ducasse; partecipa, quindi, al corso di eccellenza per cuochi professionisti presso Alma a Colorno, che lo porterà al servizio dello chef pluri-stellato Corrado Fasolato per 12 anni, sia al ristorante Met dell’Hotel Metropole di Venezia (2 stelle Michelin) sia al ristorante Spinechile Resort a Schio (1 stella Michelin). Poi, è la volta dell ristorante Il Cappero Therasia Resort Isola di Vulcano a Messina con lo chef Biuso, per approdare, nel 2018, nella Famiglia Mosele come sous-chef di chef Longhini.

Insomma, ci sono tutte le premesse per un percorso culinario unico alla Stube Gourmet. E, ad un percorso d’alta cucina di questo genere, naturalmente, non può mancare un’esperienza immersiva per quanto riguarda la carta dei vini, una selezione enologica nazionale ed internazionale decisamente esclusiva, a cura del responsabile di sala Jgor: gli abbinamenti sono evocativi, alla scoperta di vini armonici ed eleganti, dai profumi di lunga persistenza, provenienti dalle migliori zone vitivinicole.