ristorante trattoria DA L’AMELIA

Situato a ridosso del centro storico di Verona, a pochi passi da Piazza Brà, sulla riva dell’Adige, si trova questo storico locale che vede i suoi inizi fin dal 1876. La costruzione che lo ospita risale al XV sec., una meraviglia che si può ancora cogliere dagli splendidi affreschi del tempo. L’ambiente è estremamente cordiale, grazie all’impeccabile conduzione familiare, adatto a trascorrervi una serata in allegra compagnia, oppure ad incontri più intimi e romantici: questo si intuisce dalle tre salette eleganti e riservate. Durante la bella stagione si può godere il pranzo o la cena dal giardino estivo.

Il menù è caratterizzato da una Gastronomia Tradizionale, con pietanze gustose sia a base di Pesce che di Carne: quest’ultima si annovera come specialità del ristorante grazie all’ottimo Carrello dei Bolliti e degli Arrosti. Fra gli Antipasti c’è da provare il Luccio con polenta e, come da tradizione, comunque, non può mancare il Baccalà, tra i Secondi. Molto buona anche la Lista Vini.

Il locale rimane chiuso la Domenica Sera ed il Lunedì, con la possibilita di essere aperti anche in questi giorni per gruppi di almeno 15 persone, ovviamente previa prenotazione.

DA L’AMELIA

via Lungadige B. Rubele, 32

37121 Verona

tel: 0458005526        fax: 0458041814

e-mail: amelia@trattoriaamelia.com