PONTE DELLE BELE è situato nell’incantevole centro storico di VICENZA: è prossimo ai GIARDINI SALVI,ma sicuramente è più facilmente raggiungibile attraverso PORTA CASTELLO,che è proprio una delle antiche vie d’ingresso alla città,in quanto si parla di una cinta muraria medievale tutt’ora esistente.
L’ambiente,a cui si accede attraverso una piccola porta di legno, è molto accogliente e confortevole: gli arredi sono in stile tirolese,tanto da ricordare una baita di montagna,un caldo rifugio in giornate uggiose. Un contesto semplice e nel contempo originale: ci sono tre sale ed, in una di queste, è interessante l’esistenza di un muro del Quattrocento,facente parte delle fondamenta romane di Vicenza.
Il menù è sorprendente,in quanto la CUCINA TIPICA VICENTINA (per esempio l’immancabile BACCALA’ e il gustoso STINCO di MAIALE ARROSTO ) si sposa benissimo con le SPECIALITA’ TIROLESI e TRENTINE (quali GULASH,CANEDERLI etc.). Una curiosità è la selezione di FORMAGGI accompagnate da diversi tipi di CONFETTURA e MIELE. I DOLCI,fatti in casa, sono semplicemente deliziosi. Anche la LISTA VINI è ottima,con proposte regionali e trentine, a cui vanno ad abbinarsi i LIQUORI: oltre 60 tipi diversamente aromatici e aromatizzati.
Il locale prevede molto spesso degli eventi a teme,per cui sarebbe meglio prenotare. Il giorno di chiusura è la DOMENICA,mentre le FERIE sono di solito concentrate nei 15 giorni centrali di Agosto.
PONTE DELLE BELE
contrà Ponte delle Bele,5
36100 Vicenza
tel. / fax 0444320647
e-mail: pontedellebele@alice.it