Questo delizioso locale si trova ubicato nel centro storico di Mestre, a ridosso della Torre dell’Orologio, ciò che è rimasto delle mura del Castelnuovo: incantevole. Il ristorante ha facile accesso a tutte le bellezze architettoniche della città, dandosi dunque un connotato piuttosto caratteristico; inoltre il suo ambiente è molto accogliente e graziosamente mutevole. Infatti il gentile e preparato personale accompagna il cliente in questo cambiamento: locale informale a mezzogiorno, per un veloce pranzo di lavoro, giovane ed allegro ristorantino la sera. E’ idoneo per sfiziosi aperitivi prima di cena, la quale può essere consumata in un’atmosfera intima ed ospitale, decisamente consigliata per un romantico incontro. Gli arredi, infine, ricordano le calde tinte e lo stile rustico delle tradizionali osterie, invogliando il cliente a trascorrere un piacevole after dinner.
Il locale propone diverse soluzioni gastronomiche: durante il giorno vengono presentati menù a prezzo fisso, veloci e golosi per chi ha il tempo contato a mezzogiorno. Alla sera ci si trova, invece, un gustoso menù alla carta, improntato in gran parte alla tradizione culinaria veneta e che si avvale di materie prime di qualità: famosi piatti veneziani, comunque, vengono rielaborati con creativa fantasia. Non possono mancare le Sarde in Saor e le Seppie in Tecia, buonissime e sempre molto intriganti; immancabile un ottimo Baccalà alla Vicentina; ma la Specialità del locale sono le Fritture, asciutte e leggere, una delizia per il palato: sono sia a base di Pesce che di Verdure, croccanti e fragranti. Per non parlare della Cane, soprattutto di origine argentina e di ottima qualità: una nota di merito al Filetto di Angus, preparato sia al Porto, al Pepe Verde che alla Griglia, comunque un prelibato bocconcino. Infine vi sono i Desserts di loro produzione, squisiti: grazie all’ottima intuizione dei proprietari, si possono assaggiare porzioni mignon di più tipi, tra cui i peccaminosi Tiramisù agli Amaretti e Mousse Doppio Cioccolato. Il locale è, inoltre, un wine bar di eccellenza, disponendo di numerose etichette, soprattutto del Triveneto, e anche perchè abbina notevoli serate di degustazione a raffinate proposte culinarie.
Il locale ha recentemente deciso di rimanere aperto sempre, sette giorni su sette, dalle 8.30 alle 14.30 e dalle 17.30 alle 22.30. E’ gradita la prenotazione, soprattutto se richiesti rinfreschi e banchetti.
via Caneve, 2
30174 Mestre (VE)
tel: 041611905