Arriva “Italy’s 21 Top Steak House”, la classifica delle 21 migliori steak house italiane: la lista è stata stilata da Braciamiancora e dal suo fondatore, il food journalist Michele Ruschioni.
E, in questa classifica della “ciccia” più appetitosa d’Italia, compare anche un locale nostrano veneto, la trattoria “Al Braciere” di Eraclea, in cui poter gustare la cucina regionale in tutte le sue sfumature e, in particolare, appunto, la carne alla brace.
Fin dalla sua apertura, avvenuta all’inizio del febbraio 1995, “Al Braciere” propone la location suggestiva di un antico rustico completamente restaurato dalla famiglia proprietaria, i Manfrè Vittorio: papà Vittorio e i figli Damiano, Romina e Lorenzo vi accolgono in sala per coccolarvi, mentre apettate la gustosa cucina di mamma Graziella, del figlio Massimiliano e della loro fidata brigata.
La cucina di “Al Braciere” propone piatti tradizionali e genuini, grazie alla lavorazione di materie prime di alta qualità: la cucina offre un menù stagionale, con antipasti sfiziosi, primi piatti gustosi (pasta fresca compresa) e secondi piatti di arrosti e selvaggina.
In merito alla carne, abbiamo l’appetitoso “New York Strip” dagli Stati Uniti d’America, una spessa bistecca di controfiletto (400g circa) di black angus 100% americano: pregiata carne dalla forte marezzatura che la rende morbida e gustosa, cotta alla griglia e servita con verdure grigliate e patate fritte rustiche.
E non mancano degustazioni di formaggi con mieli e/o mostarde. Infine, “Al Braciere” consegna a domicilio le costate frollate per i barbecue in giardino.
La trattoria “Al Braciere” è aperta dalle 12:00–14:00/19:00–22:00. Il locale è chiuso il mercoledì sera e tutto il giovedì.