Proprio al centro di Padova troviamo un’ isola di buongusto e semplicità:
La trattoria Isoletta.
E’ un locale aperto dal 1987 da due fratelli Patrizia e Luca .
Patrizia è addetta di sala e all’accoglienza, mette i clienti a proprio agio e si occupa di loro. Mentre Luca invece manda avanti la cucina che prende ispirazione dalla tradizione veneta.
Troviamo così i piatti tipici della tradizione come la pasta e fagioli, i bigoli in salsa , la trippa alla parmigiana , il fegato alla veneziana , e lo spezzatino con patate.
Sono piatti solo all’apparenza semplici per mantenere gusto, storia ed aromi ci vuole perizia e passione, che non mancano nella città del Santo.
Oltre ai piatti tipici lo Chef Luca propone alcuni piatti del locale come i fiocchi ai sapori dell’orto , i bigoli del bastian , e il riso nero dell’imperatore.
Arrivare al locale non è difficile ma consigliamo di parcheggiare in piazza Insurrezione e dopp pochi passi a piedi si arriva all’hotel Plaza e da li si gira a destra per via San Pietro e si trova il locale che fa angolo con via Rolando da Piazzola.
Essendo un ambiente centrale e non grandissimo , è meglio prenotare per essere sicuri di poter desinare senza aspettare .
Trattoria Isoletta
Via S.Pietro, 46
All’angolo con via Rolando da Piazzola
PADOVA
TEL. 049 650368